DIVENTA CONSULENTE
DELLA TERZA ETA'

Entra a far parte del TEAM di Senelife!

Leggi con attenzione tutta la pagina,
perché questo annuncio di lavoro contiene qualche trabocchetto!
Buona fortuna!

SENELIFE cresce (a vista d’occhio!) e cerchiamo nuovi consulenti per la terza età!


Se sei interessata/o a candidarti, leggi con attenzione TUTTO quanto segue (perché questo annuncio contiene qualche trabocchetto (che annulla ogni possibilità di candidarsi con successo!).

Stiamo crescendo, non riusciamo a gestire e filtrare le opportunità in entrata e… non vogliamo perderle! Per questo cerchiamo una/un CONSULENTE COMMERCIALE. 

 

Cos’è una/un Consulente per la terza età per Senelife?


Partiamo dalla cosa più importante: la nostra filosofia. Noi concepiamo la vendita come la risoluzione di un problema attraverso uno dei nostri prodotti o servizi. Significa che se il problema non esiste, noi non vendiamo o non spingiamo per chiudere la vendita. Questo perché non concepiamo il concetto di “cliente insoddisfatto”, figurati quello di “pollo spennato”.

Quindi, tranquilla/o, non dovrai umiliarti con tecniche da quattro soldi, non dovrai partecipare a riunioni motivazional-new-age-abbracci-di-luce e non dovrai apparire come un esaltato appena uscito dal film The Wolf of Wall Street.

Vendiamo quando possiamo essere utili ai nostri clienti. Altrimenti niente e passiamo al prossimo individuo che possiamo aiutare.

 

Di che cosa ti occuperai come Consulente Per La Terza età?


  • Non andrai a bussare porta a porta
    per cercare nuovi clienti, sperando che l’imprenditore sia nella sua azienda, abbia tempo e voglia di parlarti.

  • Non dovrai convincere tutti i tuoi parenti
    , amici e conoscenti imprenditori ad acquistare i servizi di Senelife. 


Tutte le situazioni sopra descritte non piacciono tanto a noi quanto a te.

Sarai un vero e proprio consulente per anziani e imparerai ad analizzare i bisogni dell’imprenditore o dell’anziano/caregiver e a consigliare le soluzioni che SENELIFE mette a disposizione per aiutarlo nella gestione quotidiana della sua attività.

Ciò non significa che sarà tutto in discesa. Anzi.

Entriamo per un attimo in una metafora calcistica.

Tu, nella nostra squadra, ricoprì il ruolo di attaccante. Significa che avrai a che fare con due casistiche:

  1. Spesso e volentieri ti forniremo la palla sul dischetto del rigore. Il tuo compito in questo caso sarà facile: tirare in porta (e non mirare all’ultras in curva);

  2. Ma dovrai fare anche — e soprattutto, almeno all’inizio — azioni da centrocampo. Non sarai solo, avrai una squadra (e dei materiali di marketing tra i più avanzati presenti sul mercato) a tuo supporto. Ma resta il fatto che sarai tu a dover… Correre.

 

Cosa cerchiamo? In quest’ordine:


  1. Passione per il mondo della terza età e per la tecnologia
    . Se hai esperienza diretta in questi campi, parti con dieci punti in più. Il nostro è un settore particolare, dove sopravvive e prospera solo chi realmente ama i suoi pregi e i suoi difetti.

  2. Premura
    . Devi essere una persona premurosa, con una sana e disinteressata voglia di prenderti cura dei nostri clienti. Lo stipendio di tutti in azienda dipende dai clienti che ci danno fiducia e attenzione. Non vogliamo deluderli e il tuo compito sarà proprio quello di gettare le basi di una relazione solida e duratura.

  3. Serietà, precisione e organizzazione maniacale
    . Se ti dimostrerai allergica/o alla parola CRM, avremo un problema. Se non rispetterai la parola data, avremo un (grave) problema. Se non ti dimostrerai seria/o, non avremo modo di continuare la collaborazione.

  4. Sai rispettare una scadenza o un appuntamento (un ritardo è una forma di scortesia, perché toglie qualcosa a tutti gli altri)

  5. Ti piace fare videocall e telefonate, visto che saranno i tuoi principali strumenti di lavoro!

  6. Hai titoli di studio che ti qualificano? Fantastico, li apprezziamo moltissimo. Non ne hai? Se sei la persona giusta, fa lo stesso. Valuteremo soprattutto le tue attitudini, la tua voglia di crescere e di imparare.

 

NON CANDIDARTI SE...

I Pro Di Lavorare Con SENELIFE

 

Come funziona il tuo ingresso in azienda? Di cosa ti occuperai? 

  • Dipende principalmente dal tuo grado di seniority. Se ti dimostrerai pronta/o, sin da subito avrai a che fare con i nostri clienti e con i nostri lead e potrai dedicarti a loro sin da subito.

  • Se non sarai pronta/o, almeno inizialmente ti occuperai di setting, quindi della creazione di appuntamenti profilati per conto dei venditori senior (un giorno godrai degli stessi vantaggi, e avrai un setter che ti fornirà appuntamenti!)

    Poi, quando sarai pronta/o, sarà il tuo turno di diventare… Un Consulente Senior. E quel giorno diventeremo inseparabili.

 

Come puoi candidarti? Segui con attenzione questi tre passaggi:

  • Compila con attenzione il questionario che trovi in fondo alla pagina.

  • Preparati psicologicamente al colloquio più divertente (ma difficile) al quale tu abbia mai partecipato 🙂 Dovrai superare tre “prove”.


Purtroppo non riusciremo a rispondere a tutte le candidature, ma sappi che le apprezziamo davvero TANTO, tutte.

Ti aspettiamo a braccia aperte.

Se l’annuncio non fa al caso tuo ma conosci qualcuno che potrebbe avere le caratteristiche richieste, fagli sapere di questo annuncio.

Ecco perchè scegliere Senelife

CONSULENTI ESTERNI

SENELIFE

Il fondatore di Senelife

GIUSEPPE PAVIGLIANITI - CONSULENTE AZIENDALE

Laureato in Economia e Gestione delle Imprese, dopo essermi formato presso un’importante Accademia Internazionale sulla consulenza aziendale e l’esperienza quinquennale nel settore socio-assistenziale, ho avviato la mia attività di consulenza aziendale nel settore socio-assistenziale.

SPECIALIZZAZIONE NEL SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE

La mia specializzazione deriva da corsi di formazione ed esperienza nel settore della silver economy (Esattamente in una struttura per anziani), in cui ho potuto constatare quali fossero le difficoltà del settore e creare un mio metodo che aiutasse chi si trova nella situazione in cui ero.

IL GIOVANE AL SERVIZIO DELLA TERZA ETA'

Fin da piccolo, ho avuto un’interesse ad aiutare le persone anziane. I miei genitori mi portavano in un’associazione di anziani ed io facevo attività con loro:

  • – Coro
  • – Musical
    – Ecc.

Non sapevo quale fosse realmente la mia vocazione fino a 2 mesi fa.

Avevo creato un’agenzia di marketing ma sapevo che non era ciò che volevo davvero fare.

Mi guardai allo specchio e pensai “come faccio a migliorare la vita delle persone anziane?”

Avrei potuto aprire una struttura, anche due, ma non sarei mai e poi riuscito ad aiutare tutti.

Così mi chiesi: “Come posso fare per aiutare tutti?”

Fu in quel momento che nacque il progetto Senelife.

Da dove nasce il nome?

Scomponiamolo:

“Sene” da SENES, dal latino “anziano”

“life”, dall’inglese “vita”

La mia missione, infatti, è donare vita a quegli anziani che sono soli, non curati e abbandonati a loro stessi.

Senelife è un progetto creato per aiutare tutte quelle strutture/servizi per anziani che, come me, hanno voglia di aiutarli per rendere i loro ultimi anni di vita memorabili.

Rispondi alle domande del questionario e

candidati subito

Privacy Policy
Cookie Policy
Skip to content